SpettacoloBif&st, Rai Cinema cede a Garrone parte diritti film Gomorra
ANSA
30.8.2020 - 11:26
DIretto ma non prodotto. Del Brocco: così avrai parte proprietà
BARI, 30 AGO – Rai Cinema cede parte dei diritti del film Gomorra al regista Matteo Garrone. L'annuncio dell'amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, è arrivato in diretta ieri sera a Garrone, collegato telefonicamente, dal palco del Bif&st, il Bari international film festival. Del Brocco e Garrone sono stati insigniti dal Bif&st del premio per la co-produzione di «Pinocchio», di cui Garrone è anche regista. Del Brocco ha ritirato direttamente il premio a Bari mentre Garrone è intervenuto al telefono. «Il primo grandissimo successo di Matteo – ha detto Del Brocco – è stato Gomorra e durante la scorsa estate ha rimontato, perfezionandolo, il film che faremo sicuramente a breve uscire di nuovo in sala. Gomorra lo aveva diretto ma non prodotto. Noi di Rai Cinema abbiamo deciso di cederti una piccola quota di Gomorra – gli ha detto – in modo che anche tu avrai un pezzo di proprietà di questo film. In segno di stima, di amicizia e di rispetto verso uno dei primi cinque registi al mondo». Parlando del suo futuro, Garrone ha poi detto di essere «alla ricerca di un nuovo progetto, sono a pesca, aspetto di trovare l'idea che mi dia la scintilla. È un momento così difficile e così drammatico per quello che sta accadendo intorno a noi, che non sappiamo bene neanche quali saranno le sorti del cinema, non è facile per un autore. Non ho ancora le idee chiare, però sono alla ricerca e quindi spero di innamorarmi presto di un nuovo progetto». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022