SpettacoloBill Cosby: nuovo ricorso dopo la condanna
CoverMedia
10.1.2020 - 13:14
L’attore e i suoi legali chiedono alla Suprema Corte di rivedere il caso, dopo il respingimento della mozione presentata a dicembre.
Bill Cosby prova a ribaltare la sentenza con cui è stato condannato per stupro.
Dal 2018, l’attore comico si trova in carcere per aver drogato e violentato Andrea Constand, ex allieva della Temple University.
Dopo un processo-fiume, Bill è stato dichiarato colpevole e condannato a una pena, che va dai tre ai dieci anni di detenzione.
A dicembre, Cosby e i suoi legali avevano presentato una mozione, appellandosi a un vizio procedurale: secondo il team legale della star, il giudice della Pennsylvania che si è occupato del caso non avrebbe dovuto permettere ad altre cinque donne di testimoniare nel corso del processo a supporto della tesi dell’accusa, secondo cui l’ex star de I Robinson sia un predatore sessuale seriale. La mozione è stata immediatamente respinta.
Nella giornata di giovedì, 9 gennaio, i legali hanno presentato un nuovo ricorso chiedendo alla Suprema Corte di rivedere la decisione di un mese fa.
Nelle carte giudiziarie, i rappresentanti di Cosby ritengono che l’attore sia stato condannato per un pregiudizio, accresciuto dopo la nascita e l’affermazione del movimento #MeToo, quando altri uomini dello spettacolo (vedi Weinstein) sono stati sottoposti a una gogna mediatica.
Come riporta il New York Times, il portavoce Andrew Wyatt ha spiegato come i legali di Cosby, rivolgendosi all’appello, vogliano chiedere alle autorità competenti di «rivedere il caso per considerare le vitali questioni riguardanti l’impatto dell’isterismo creato dal #MeToo» sui principi del sistema di giustizia penale.
Cosby si è sempre dichiarato innocente, ribadendo di avere avuto solamente rapporti sessuali consenzienti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022