Spettacolo Bill Cosby: nuovo ricorso dopo la condanna per stupro

CoverMedia

26.6.2019 - 13:12

Bill Cosby arrives at Montgomery County Courthouse

Featuring: Bill Cosby 2nd Trial
Where: Norristown, Pennsylvania, United States
When: 08 Apr 2018
Credit: W.Wade/WENN
Bill Cosby arrives at Montgomery County Courthouse Featuring: Bill Cosby 2nd Trial Where: Norristown, Pennsylvania, United States When: 08 Apr 2018 Credit: W.Wade/WENN
Source: W.Wade/WENN

L’attore è attualmente in carcere con l’accusa di aver drogato e violentato l’ex cestista Andrea Constand.

Bill Cosby presenta l’ennesimo ricorso dopo essere stato condannato per violenza sessuale. I legali dell’attore comico sostengono che cinque fra le decine di accusatrici dell’ex star dei The Robinson non avevano il diritto di testimoniare contro il loro assistito, in occasione del secondo processo che lo vedeva imputato.

Cosby attualmente si trova in carcere, dove sta scontando una pena che va dai 3 ai 10 anni di detenzione per aver drogato e stuprato l’ex cestista Andrea Constand nel 2004. Durante il dibattimento in tribunale, l’attore è stato accusato di abusi sessuali dalle attrici Louisa Moritz e Angela Leslie, e da altre cinque donne.

Ieri, martedì 25 giugno, gli avvocati di Bill hanno presentato ricorso presso il Tribunale di Philadelphia, dichiarando come la «condanna si sia basata su prove non credibili», ma che, a conti fatti, sono risultate determinanti per incriminare la star.

«Le prove sono state usate per spogliare Cosby della sua presunta innocenza e per provare a stabilire che Cosby avesse la propensione ad abusare di donne», si legge nei documenti. «Queste prove non dovevano essere usate nel processo».

Il portavoce, Andrew Wyatt, crede che l’appello rappresenti «un importante passo affinché il Sig. Cosby venga giudicato da una corte corretta e imparziale».

Tornare alla home page