Spettacolo Bill e Melinda Gates divorziano: il dolore della figlia in un messaggio social

Covermedia

5.5.2021 - 13:08

Bill Gates
Bill Gates

Il fondatore della Microsoft e la moglie hanno annunciato di essersi separati dopo 27 anni di matrimonio.

Jennifer Gates rompe il silenzio dopo la notizia della separazione dei genitori, Bill e Melinda Gates.

La coppia hanno annunciato di voler divorziare a inizio settimana, con un comunicato congiunto su Twitter, in cui si legge: «Dopo una lunga riflessione e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio».

«Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre bambini incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva. Continuiamo a condividere la convinzione in quella missione e continueremo il nostro lavoro insieme alla fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia in questa prossima fase della nostra vita. Chiediamo spazio e privacy per la nostra famiglia mentre iniziamo a navigare in questa nuova fase».

In seguito alla dichiarazione dei genitori, Jennifer ha condiviso alcune storie su Instagram per rispondere ai messaggi dei suoi follower.

«Adesso che sapete del divorzio dei miei genitori, confesso che è stato un periodo davvero difficile per tutta la nostra famiglia», ha scritto Jennifer. «Una vera sfida. Sto cercando di lavorare sulle mie emozioni e su quelle dei miei famigliari. Non dirò altro sulla separazione. Grazie per aver compreso il nostro desiderio di privacy mentre cerchiamo di affrontare questa nuova vita».

Gates, che è uno degli uomini più ricchi del mondo e ha un patrimonio stimato in 108 miliardi di euro, e Melinda hanno iniziato a frequentarsi nel 1987 dopo essersi incontrati a una fiera a New York.

I due si sono sposati nel Capodanno del 1994.

La coppia ha lanciato la Bill and Melinda Gates Foundation nel 2000.