Set di «Being Mortal»Bill Murray indagato per «comportamento inappropriato»
Covermedia
23.4.2022 - 13:10
Interrotte a tempo indeterminato le riprese del film, diretto da Aziz Ansari.
Covermedia
23.04.2022, 13:10
23.04.2022, 13:17
Covermedia
Le riprese del film «Being Mortal» sono state interrotte a causa di un’accusa contro Bill Murray.
Mercoledì scorso, la Searchlight Pictures aveva inviato una lettera ai membri di cast e crew, informandoli che la produzione della pellicola di Aziz Ansari (al suo debutto da regista) sarebbe stata interrotta per via di un’indagine in corso.
I dettagli erano rimasti sotto chiave, ma oggi Deadline informa che a essere finito nel registro degli indagati è proprio Murray per «comportamento inappropriato».
Non è dato sapere se l’attore continuerà a lavorare sul film dopo l’investigazione. Le riprese, iniziate a fine marzo, erano nel pieno del loro svolgimento.
La Searchlight non rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito all’indagine.
Alcune fonti hanno rivelato che non sono indagati né Ansari, che ha anche un ruolo nel film, né la sua co-star Seth Rogen.
Le riprese sono state fermate lunedì e poi ufficialmente sospese mercoledì.
«Alla fine della scorsa settimana, siamo venuti a conoscenza di una denuncia, per cui ci siamo immediatamente mossi. Dopo aver rivisto le circostanze, siamo giunti alla conclusione che non è possibile continuare le riprese», si legge nella lettera inviata a cast e crew da parte della Searchlight. «Siamo grati a tutti voi per l’impegno profuso in questo progetto. La nostra speranza è di ripartire con la produzione. Stiamo lavorando con Aziz e Youree (Henley) per individuare le tempistiche».
Ansari dirige il film sulla base di una sceneggiatura da lui scritta e ispirata al libro «Being Mortal: Medicine and What Matters in the End».
Non è dato sapere se l’interruzione delle riprese avrà come conseguenza lo slittamento dell’uscita nelle sale, prevista per il 2023.