Spettacolo Billie Eilish: «Il secondo album sarà più maturo»

CoverMedia

29.1.2020 - 11:13

62nd Annual GRAMMY Awards held at The Staples Center - Arrivals

Featuring: Billie Eilish and Finneas O'Connell
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jan 2020
Credit: Faye's Vision/Cover Images
62nd Annual GRAMMY Awards held at The Staples Center - Arrivals Featuring: Billie Eilish and Finneas O'Connell Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jan 2020 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

Dopo il successo ai Grammy’s, la cantante e il fratello Finneas sono già al lavoro su nuova musica.

Nel nuovo album, Billie Eilish mostrerà un lato più maturo di se stessa.

La cantante 18enne è reduce dal trionfo ai Grammy Awards, dove è stata proclamata vincitrice di vari premi, tra cui i prestigiosi Record dell’anno, Migliore artista emergente, Miglior album e Miglior Canzone, grazie alla hit Bad Guy.

Parlando con l’emittente radiofonica australiana Triple J, Billie ha rivelato di essere già al lavoro con il fratello Finneas per la stesura di nuova musica, che anticipa sarà più eclettica e consapevole. «Ho buone sensazioni sul prossimo album. Non è ancora finito… ma sento che stiamo lavorando bene. Credo ci divertiremo un bel po’ perché siamo cresciuti, io e mio fratello siamo maturati e conosciamo meglio il modo in cui lavoriamo. Scriveremo questo album dappertutto».

Billie si è poi soffermata su un brano in particolare, di cui non ha però svelato il titolo: «Una delle canzoni che abbiamo quasi finito l’abbiamo scritta metà a Berlino, metà a Londra e una parte in Australia. Ancora non ne abbiamo scritto nemmeno una nella nostra casa, a Los Angeles».

«Siamo ancora fermi a poche canzoni, molto diverse tra di loro - prosegue -. Non stiamo cercando un suono in particolare, facciamo un po’ come sentiamo di fare. Continueremo così: sentiamo di voler fare qualcosa e ci buttiamo a capofitto».

In attesa del secondo album, i fan potranno presto ascoltare Billie nella colonna sonora di «No Time To Die», il nuovo film su James Bond.

«Non avevamo ricevuto nessun preavviso! Nessuna lettera o e-mail o messaggio. Ci è stato detto direttamente: “Canterete la canzone di Bond!”. Praticamente ce lo hanno detto e lo hanno annunciato!», ha raccontato la star.

Tornare alla home page