Spettacolo Billie Eilish si sente in trappola: «Non mi giudicano donna»

CoverMedia

9.6.2020 - 16:34

Vanity Fair Oscar Party 2020 at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts

Featuring: Billie Eilish
Where: Los Angeles, California, United States
When: 10 Feb 2020
Credit: Sheri Determan/WENN.com/Cover Images
Vanity Fair Oscar Party 2020 at the Wallis Annenberg Center for the Performing Arts Featuring: Billie Eilish Where: Los Angeles, California, United States When: 10 Feb 2020 Credit: Sheri Determan/WENN.com/Cover Images
Source: Sheri Determan/WENN.com/Cover Im

La cantante di «Bad Guy» è nota per la sua voce distintiva, i capelli tinti di verde e la propensione per l'abbigliamento androgino e oversize.

I trend e le tendenze? Non fanno per Billie Eilish.

La cantante di «Bad Guy» è nota per la sua voce distintiva, i capelli tinti di verde e la propensione per l'abbigliamento androgino e oversize.

Tuttavia, la cantante rivela in una nuova intervista, che non sempre ha cercato di distinguersi dalla folla. Anzi, durante un periodo in cui era più giovane, era così determinata ad adattarsi all'ambiente scolastico che ha optato per un look molto pop.

«Sì. Ho attraversato un periodo in cui volevo essere come tutti gli altri, sognavo un armadietto», rivela la diciottenne in una chat con la rivista britannica GQ.

«Acquistavo solo nei cosiddetti negozi alla moda e indossavo quello che alcuni consideravano alla moda. È stato un anno molto scomodo - ammette Billie -. Inoltre, poiché non ero ricca e molti dei miei amici lo erano, è stato molto difficile da gestire. Ma tutto è sfumato abbastanza velocemente; non ho idea del perché. Da allora, non mi sono mai sentita a mio agio con le altre persone».

Inoltre, nel corso dell’intervista, la hitmaker di “Bury a Friend” condivide candidamente di non essere «mai stata fisicamente desiderata da qualcuno» e ora si sente «intrappolata» dalla persona che ha creato nel tentativo di evitare di essere sessualizzata.

«A volte mi vesto come un ragazzo. A volte mi vesto come una ragazza sopra le righe - commenta la Eilish -. Mi sento sempre intrappolata da questo personaggio che ho creato, perché penso che le persone non mi vedano come una donna».

Tornare alla home page