Spettacolo 
Black Lives Matter: The Weeknd dona 500mila dollari

CoverMedia

3.6.2020 - 11:12

'The Weeknd - Starboy: Legend of the Fall 2017 World Tour' at AmericanAirlines Arena

Featuring: The Weeknd
Where: Miami, Florida, United States
When: 24 Oct 2017
Credit: JLN Photography/WENN.com
'The Weeknd - Starboy: Legend of the Fall 2017 World Tour' at AmericanAirlines Arena Featuring: The Weeknd Where: Miami, Florida, United States When: 24 Oct 2017 Credit: JLN Photography/WENN.com
Source: JLN Photography/WENN.com

Il rapper effettua una maxi donazione ed esorta major della discografia a esporsi pubblicamente contro il razzismo.

The Weeknd ha devoluto ben 500mila dollari (445mila euro) a favore della Black Lives Matter, invitando musicisti e case discografiche ad effettuare delle donazioni per supportare la causa.

Il rapper, con la sua cospicua offerta, sosterrà economicamente alcune organizzazioni non-profit, dopo l’uccisione dell’afroamericano George Floyd per mano di un poliziotto bianco e le conseguenti proteste che hanno messo in ginocchio l’America.

«Ai miei rispettati colleghi dell’industria musicale e a tutti i dirigenti: nessuno trae profitto dalla black music più delle etichette discografiche e dei servizi in streaming», ha scritto l’artista su Twitter, allegando i loghi di major come Universal Music Group, Sony Music, Warner Music, Apple Music e Spotify.

«Ieri ho dato il mio contributo e invito tutti voi ad essere generosi e ad esporvi pubblicamente. Significherebbe tanto per me e per la nostra comunità, se vi uniste alla causa».

The Weeknd, con la sua offerta, sosterrà la National Bailout Collettive e la campagna Know Your Rights, lanciata dal quarterback Colin Kaepernick per combattere il razzismo.

Tornare alla home page