Spettacolo Black Lives Matter: The Weeknd dona 500mila dollari
CoverMedia
3.6.2020 - 11:12
Il rapper effettua una maxi donazione ed esorta major della discografia a esporsi pubblicamente contro il razzismo.
The Weeknd ha devoluto ben 500mila dollari (445mila euro) a favore della Black Lives Matter, invitando musicisti e case discografiche ad effettuare delle donazioni per supportare la causa.
Il rapper, con la sua cospicua offerta, sosterrà economicamente alcune organizzazioni non-profit, dopo l’uccisione dell’afroamericano George Floyd per mano di un poliziotto bianco e le conseguenti proteste che hanno messo in ginocchio l’America.
«Ai miei rispettati colleghi dell’industria musicale e a tutti i dirigenti: nessuno trae profitto dalla black music più delle etichette discografiche e dei servizi in streaming», ha scritto l’artista su Twitter, allegando i loghi di major come Universal Music Group, Sony Music, Warner Music, Apple Music e Spotify.
«Ieri ho dato il mio contributo e invito tutti voi ad essere generosi e ad esporvi pubblicamente. Significherebbe tanto per me e per la nostra comunità, se vi uniste alla causa».
The Weeknd, con la sua offerta, sosterrà la National Bailout Collettive e la campagna Know Your Rights, lanciata dal quarterback Colin Kaepernick per combattere il razzismo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022