(Cover) - IT Showbiz - La colonna sonora di «Blade Runner 2049» sarà firmata a tre mani dai compositori Hans Zimmer, Benjamin Wallfisch e Johann Johannsson, tocco che secondo il regista Denis Villeneuve garantirà l’assoluto successo al botteghino.
La notizia è stata rivelata dallo stesso regista canadese, incaricato di portare nelle sale l’atteso remake della pellicola girata nel 1982 da Ridley Scott.
In un'intervista con la rivista francese Studio Cine Live, Villeneuve ha affermato che per assicurarsi una colonna sonora all'altezza dell'originale, firmata dal musicista greco Vangelis, ha ingaggiato tre talenti «molto speciali».
«Come previsto, il musicista islandese Johann Johannsson comporrà il tema principale, ma dato l'entità del compito, Benjamin Wallfisch e Hans Zimmer hanno aderito al team per dargli una mano», spiega Villeneuve.
«È difficile competere con Vangelis! Johann mi ha fornito alcuni pezzi straordinari, ma Hans ha contribuito a rendere tutto ancora più speciale».
Durante la sua storica carriera Zimmer è stato nominato per nove Oscar, intascando un solo premio nel 1994, per il film di animazione della Disney «Il Re Leone».
Negli ultimi anni il musicista ha avviato una collaborazione con il regista Christopher Nolan, lavorando sia con Wallfisch che con la star dell’R&B Pharrell Williams alla colonna sonora della pellicola «Il diritto di contare», per la quale il trio ha intascato un Golden Globe.
Nel cast di «Blade Runner 2049» Ryan Gosling, Ana de Armas, Jared Leto e Harrison Ford, che veste nuovamente i panni di Rick Deckard.
Cover Media
Tornare alla home page