Cinema «Bohemian Rhapsody»: a sorpresa rilasciato in Cina

CoverMedia

28.2.2019 - 09:33

Source: Covermedia

Nonostante i riferimenti all’omosessualità di Freddie Mercury, il film arriverà a metà marzo nelle sale cinesi.

«Bohemian Rhapsody» verrà rilasciato in Cina.

A sorpresa il film campione di incassi arriverà nel paese asiatico, notoriamente molto severo su tematiche e personaggi omosessuali.

La pellicola racconta la vita di Freddie Mercury, compresa le sue relazioni con altri uomini. Vari esperti cinematografici avevano previsto un blocco del film, che invece arriverà nelle sale cinesi a metà marzo.

«Bohemian Rhapsody» in immagini

Secondo il The Hollywood Reporter verrà tagliato almeno un minuto della pellicola, in modo da non mostrare al pubblico i baci gay e l’utilizzo di droghe.

«Bohemian Rhapsody» verrà inizialmente rilasciato in alcune città, sebbene i fan, cosi come la Film Bureau, abbiano già chiesto a gran voce la diffusione su tutto il territorio nazionale.

Il film si è aggiudicato quattro premi Oscar: Migliore Attore al protagonista Rami Malek, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro.

In Italia la pellicola - ancora in sala a tre mesi dall’uscita -, è risultata la più vista del 2018, con un incasso di ben 28.5 milioni di euro. A livello globale è vicino il traguardo del miliardo di dollari.

Rami Malek, nell’accettare l’Oscar, ha dichiarato al Dolby Theater: «Abbiamo fatto un film su un omosessuale, immigrato, che ha vissuto impudentemente, e il fatto che questa sera stiamo festeggiando lui e la sua vita è la prova che abbiamo bisogno di storie come questa».

La notte degli Oscar 2019

Tornare alla home page