Cinema«Bohemian Rhapsody»: a sorpresa rilasciato in Cina
CoverMedia
28.2.2019 - 09:33
Nonostante i riferimenti all’omosessualità di Freddie Mercury, il film arriverà a metà marzo nelle sale cinesi.
«Bohemian Rhapsody» verrà rilasciato in Cina.
A sorpresa il film campione di incassi arriverà nel paese asiatico, notoriamente molto severo su tematiche e personaggi omosessuali.
La pellicola racconta la vita di Freddie Mercury, compresa le sue relazioni con altri uomini. Vari esperti cinematografici avevano previsto un blocco del film, che invece arriverà nelle sale cinesi a metà marzo.
Rami Malek interpreta Freddie Mercury nel biopic sui Queen.
Immagine: :20th Century Fox
Colpisce la straordinaria somiglianza dei personaggi con gli originali: Rami Malek nei panni di Freddie Mercury ( a sinistra) e Gwilym Lee nel ruolo del chitarrista Brian May.
Immagine: 20th Century Fox
Bryan Singer porta la storia di Freddie Mercury e dei Queen sul grande schermo (da sinistra): Joseph Mazello nei panni di John Deacon, Ben Hardy nei panni di Roger Taylor, Rami Malek nei panni di Freddie Mercury e Gwilym Lee nel ruolo di Brian May.
Immagine: 20th Century Fox
I Queen riempiono gli stadi più grandi. Leggendaria l'esibizione di Londra al Live Aid del 1985.
Immagine: 20th Century Fox
Nella sua intepretazione Malek prova a restituire sul grande schermo tutto il carisma del rocker.
Immagine: 20th Century Fox
Rami Malek nei panni di Freddie Mercury ( a sinistra) e Gwilym Lee nel ruolo del chitarrista Brian May.
Immagine: 20th Century Fox
Freddie Mercury sul palco era un vero performer e Malek cerca di somigliargli non solo nell'aspetto, ma anche nei gesti e nei comportamenti.
Immagine: 20th Century Fox
Secondo il The Hollywood Reporter verrà tagliato almeno un minuto della pellicola, in modo da non mostrare al pubblico i baci gay e l’utilizzo di droghe.
«Bohemian Rhapsody» verrà inizialmente rilasciato in alcune città, sebbene i fan, cosi come la Film Bureau, abbiano già chiesto a gran voce la diffusione su tutto il territorio nazionale.
Il film si è aggiudicato quattro premi Oscar: Migliore Attore al protagonista Rami Malek, Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio Sonoro.
In Italia la pellicola - ancora in sala a tre mesi dall’uscita -, è risultata la più vista del 2018, con un incasso di ben 28.5 milioni di euro. A livello globale è vicino il traguardo del miliardo di dollari.
Rami Malek, nell’accettare l’Oscar, ha dichiarato al Dolby Theater: «Abbiamo fatto un film su un omosessuale, immigrato, che ha vissuto impudentemente, e il fatto che questa sera stiamo festeggiando lui e la sua vita è la prova che abbiamo bisogno di storie come questa».
Rami Malek si è aggiudicato l'oscar come migliore Attore protagonista epr la sua interpretazione di Freddie Mercury in "Bohemian Rhapsody".
Immagine: Keystone
I Queen si esibiscono sul palco degli Oscar 2019.
Immagine: Keystone
Il regista Spike Lee riceve il premio per la miglior sceneggiatura non originale per "BlacKkKlansman".
Immagine: AP
Lady Gaga e Bradley Cooper regalano un momento emozionante con il loro duetto sulle note di "Shallow", il brano che ha vinto la statuetta come miglior canzone originale.
Immagine: AP
Sul palco è il momento di Olivia Colman, premiata come miglior attrice per "La Favorita".
Immagine: Keystone
L'attrice Julia Roberts sul palco degli Oscar 2019 per annunciare il vincitore della categoria miglior Film.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022