La vendita all'incanto a Torino mercoledì 6 novembre
TORINO, 4 NOV – Dalle opere di Alighiero Boetti al design di Gio Ponti passando per gli scatti di Nobuyoshi Araki e alle litografie di Joan Mirò. Sono oltre 550 le opere, provenienti da prestigiose collezioni, che Bolaffi vende all'asta mercoledì 6 novembre a Torino. In catalogo arte italiana e internazionale del XX secolo storicizzato nelle sue principali espressioni – dalla fotografia e il design alla pittura e i multipli – con alcune incursioni nel XXI secolo.
Top lot due importanti lavori di Alighiero Boetti: il grande arazzo «1978», opera iconica dell'ultimo anno dell'avventura in Afghanistan, del valore superiore ai 165 mila euro; e «Aerei» un trittico con una esplosione di aerei sullo sfondo di un cielo/mare di onde d'inchiostro blu (stima 145-165 mila euro). All'incanto anche 'On the road' di Carol Rama (60-80 mila euro), tre opere di Felice Casorati e un'importante opera di Ugo Nespolo. L'asta propone anche un ricco insieme di oggetti di design e di fotografie d'autore.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022