Etoile debutta sabato 10 marzo nella coreografia di Bejart
MILANO, 7 MAR - "Sono felice di salire su quel tavolo, è una sensazione molto diversa che ballare sul palcoscenico, perché mette in una prospettiva diversa sia rispetto agli altri ballerini che al pubblico". Così Roberto Bolle presentando alla Scala lo spettacolo che porta in scena sabato 10 marzo, il 'Bolero' nella coreografia di Bejart. Una serata che comprende anche 'Mahler 10' e 'Petit mort' di Mozart.
"Un trittico che è una grande soddisfazione mettere in scena", dice il direttore del corpo di ballo Frederic Olivieri. Bolle interpreterà il ruolo per 5 sere. Le repliche successive saranno affidate a Martina Arduino (per 2 repliche), a Virna Toppi per altre due e a Gioacchino Starace per una sera.
"È un ruolo adatto sia ad un'interpretazione maschile che femminile, è senza sesso - dice Bolle - forse in quella maschile c'è più forza fisica, è comunque una parte unica, diversa da tutte le altre, erotica, iconica, un rito sensuale che richiede fiato e concentrazione e tanta attenzione per non esagerare".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022