Fra gli artisti statunitensi più significativi del XX secolo
BOLOGNA, 26 GEN - A 60 anni dalla nascita Bologna celebra Keith Haring (1958-1990), uno degli artisti statunitensi più significativi del XX secolo, la cui popolarità è paragonabile a quella di Andy Warhol. Dal 30 gennaio al 25 febbraio saranno in mostra, nelle due sedi della Pinacoteca Nazionale, più di 60 opere dell'artista, provenienti da collezioni pubbliche e private, molte delle quali inedite al grande pubblico. Ad animare la mostra 'Party of life' vi saranno numerosi eventi e collaborazioni: flash mob e performance in omaggio all'artista con studenti e performer, laboratori e visite guidate in italiano e in inglese.
La mostra, curata da Diana Di Nuzzo, vuole diffondere la conoscenza di Haring, iconico pittore e astro della street art newyorkese, invitando ad una riflessione ispirata al suo messaggio sociale. Ad arricchire il progetto, collaborazioni con organizzazioni non profit ed enti che si occupano di lotta all'Aids, nel rispetto dell'impegno di Haring contro la malattia che lo portò alla morte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022