Il 29 settembre la finale alla ricerca di nuovi cantautori
BOLOGNA, 19 SET - La serata finale della seconda edizione di Bma - Bologna Musica d'Autore, festival per giovani cantautori voluto dalla Fonoprint, celebre studio di registrazione del capoluogo emiliano, si terrà il 29 settembre all'Europauditorium, spostandosi dal Celebrazioni che lo ospitò lo scorso anno, non solo per motivi di capienza (i posti si sono ora quasi raddoppiati, passando a 1700) ma per sancire la nuova partnership con Bologna Fiere e dunque con il Comune stesso che della struttura è il maggior azionista.
Alla manifestazione - ha spiegato Leopoldo Cavalli, presidente di Fonoprint - sono ammessi giovani cantautori che abbiano compiuto 16 anni e non superato i 40 che presentano un brano inedito della durata massima di 4 minuti. Le iscrizioni, gratuite e già aperte, termineranno il 15 luglio. Entro il 31 dello stesso mese verranno comunicati i nomi dei 9 artisti ammessi alla finale la cui giuria sarà presieduta da Giulio Rapetti Mogol.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022