Spettacolo Bond 25: slitta l’uscita nelle sale?

CoverMedia

25.8.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Dopo l’addio alla regia di Danny Boyle, il 25esimo capitolo della saga potrebbe essere rilasciato a fine 2020 e non l’8 novembre 2019, come di programma.

È caos attorno al nuovo film su James Bond.

Dopo la decisione di Danny Boyle di abbandonare la regia della pellicola per «divergenze creative» con la produzione, l’arrivo nelle sale del venticinquesimo capitolo della saga rischia di slittare. Ne è convinto il The Hollywood Reporter, secondo cui difficilmente il film verrà rilasciato l’8 novembre 2019. Sebbene ad oggi non risulti che sia stato rinviato l’inizio delle riprese, in programma a dicembre, il magazine ipotizza un’uscita al cinema a fine 2020.

Boyle, che era stato confermato a marzo alla guida del film, era riuscito a vincere la concorrenza di registi come Christopher Nolan, Tom Ford e Sam Mendes, che ha diretto l’ultimo Bond, «Spectre».

Secondo il Daily Telegraph, la scelta di Boyle di abbandonare il progetto sarebbe stata causata da un presunto litigio con il protagonista Daniel Craig. Quest’ultimo infatti pare non fosse d’accordo con la scelta del regista di scritturare una serie di attori semi-sconosciuti, tra cui Tomasz Kot, noto solamente per un film polacco sulla Guerra Fredda, e a cui sarebbe dovuta spettare la parte di un villain russo.

Jonathan Pryce - che ha interpretato il cattivo Elliot Carver nel film «Il domani non muore mai», diciottesimo capitolo della saga -, crede che non ci fosse più fiducia attorno a Danny.

«I produttori ovviamente non accettano un Bond “socialista”».

«In questo mondo ci sono i Danny e poi ci sono quelli che fanno i blockbuster», ha dichiarato Pryce.

Secondo alcune indiscrezioni, il 61enne voleva dare al film un significato più profondo, inserendo delle tematiche attuali come la lotta delle donne contro le molestie.

«Voleva aiutare il franchise a evolversi nell’era di #MeToo e #TimesUp», ha riferito il bene informato.

Le migliori Bond girl di tutti i tempi

Curiosità da star

Tornare alla home page