Ministro, d'accordo con decisione rescindere contratto AltAforte
TORINO, 9 MAG – Il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli ha inaugurato la 32/ma edizione di un Salone del Libro di Torino che giunge all'apertura stremato dalle polemiche ma più sereno dopo la decisione di rescindere il contratto con AltaForte, editore del libro intervista di Chiara Giannini, 'Io sono Matteo Salvini', che non ha più il suo stand al Lingotto.
«Sono d'accordo con le scelte fatte insieme dalla sindaca Chiara Appendino e dal presidente della Regione Sergio Chiamparino perché quando si fa politica si tratta anche di scegliere. Sono state dette delle cose gravi, di cui non si può far finta di nulla. E bisogna prendere delle posizioni», dice Bonisoli nel giro tra gli stand che precede l'apertura. Poi rilancia: «Questo sarà il Salone della rinascita. Superate le difficoltà che avevano portato al fallimento e le polemiche con Milano, il Salone del libro di Torino è più che mai il primo Salone del libro italiano, capace di confrontarsi con la Buchmesse di Francoforte e il Salon du Livre di Parigi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022