SpettacoloBonisoli, Stato spenda di più per teatro
ANSA
2.4.2019 - 17:05
«C'è tema regole, ma è fondamentale aumento risorse pubbliche»
ROMA, 2 APR – «Penso che per il teatro lo Stato debba spendere di più di quello che sta spendendo. Il teatro è una forma di offerta culturale che ha bisogno assolutamente di sostegno pubblico». A dirlo, il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli nel corso della presentazione della stagione Inda 2019 al Teatro greco di Siracusa. «Ovviamente c'è anche il tema delle regole di cui ci stiamo occupando, come contratto di lavoro, previdenza, gestione più o meno stabile del personale, ma il punto fondamentale è l'aumento delle risorse pubbliche nel teatro, perché solo così assicuriamo che l'offerta sia sufficientemente diversificata. Se non ci sono abbastanza risorse, c'è meno sperimentazione, meno ricerca, meno iniziative, magari anche controverse ma che sicuramente portano a riflettere. E solo con l'offerta il pubblico ha la possibilità scegliere».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022