Spettacolo Bono: una partita di golf contro l’HIV

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

Gli U2 rompono un giuramento «sacro» per una campagna benefica nella Giornata Mondiale per la lotta contro HIV e AIDS.

Bono e gli U2 hanno rotto un patto stretto all’inizio della loro carriera.

I rocker infatti avevano promesso che non avrebbero mai preso parte a una partita di golf: un’attività considerata «troppo poco rock» per i loro gusti.

Ciononostante la band irlandese ha deciso di cimentarsi nello sport a loro poco gradito in occasione della Giornata Mondiale nella lotta contro l’HIV e l’AIDS (1 dicembre), aderendo all’iniziativa umanitaria Shopathon lanciata da omaze.com/RED, su cui sono stati messi all’asta una serie di incontri con personalità dello mondo della musica e dello spettacolo.

«Tanti anni fa gli U2 avevano stretto un patto. Eravamo dei teenager e quando abbiamo formato la band ci eravamo ripromessi che non avremmo mai e poi mai giocato a golf. Era un giuramento sacro - ha dichiarato Bono a The Associated Press -. Non pensavamo fosse rock ’n’ roll».

Tra le altre «esperienze» messe all’asta sul sito anche la possibilità di allenarsi con Charlize Theron e partecipare a una première cinematografica con Reese Witherspoon.

Bono prenderà parte anche allo Shopathon, che verrà trasmesso durante una puntata speciale del Jimmy Kimmel Live.

Nello studio televisivo ci saranno anche Kristen Bell, Ashton Kutcher, DJ Khaled e l’attrice Rita Wilson.

Creata da Bono e Bobby Shriver, RED ha raccolto oltre 420 milioni di euro negli ultimi 11 anni favorendo i test, la prevenzione, la cura, il counselling e l’accesso ai servizi negli otto paesi dell’Africa subsahariana.

Tornare alla home page