Spettacolo Boss Doms su Achille Lauro: «L’arrivo di questo mio singolo non tocca il nostro rapporto»

CoverMedia

9.7.2020 - 16:35

Source: Covermedia

Il produttore ha da poco rilasciato “I want more” feat. Kyle Pearce: un brano orecchiabile dalle sonorità techno.

Boss Doms e Achille Lauro sono una delle coppie artistiche più amate dello showbiz.

Il duo di musicisti (e amici storici), dalla periferia di Roma è riuscito a conquistare l'Olimpo della musica e il palco di Sanremo. Tuttavia, come spesso accade, anche i progetti più azzeccati hanno bisogno di evoluzione. Motivo per cui Boss Doms ha scelto di allontanarsi momentaneamente dal fianco di Lauro per lanciare la sua carriera solista e il primo singolo “I want more”.

«L’arrivo di questo mio singolo non tocca il nostro rapporto. Lo rende solo più impegnativo», racconta Boss Doms, all’anagrafe Edoardo Manozzi, a Il Giorno.

«L’eccellenza, infatti, si raggiunge solo concentrandosi al 100% sul progetto a cui stai lavorando. Che sia poi dell’uno o dell’altro, poco importa. Fare al 50% l’uno e l’altro sarebbe un doppio sbaglio».

La hit vanta il feat. di Kyle Pearce ed è orientata verso sonorità techno.

«Ad essere sinceri l’intento era quello di fare del pop che non fosse tale. Tant’è che, a differenza dei brani techno più ortodossi, questo brano è cantato dall’inizio alla fine e quindi ha un approccio da canzone - spiega Doms -. C’è poi la durata, che è di 3 minuti e mezzo contro i 6-7 di quelli creati per la pista. Altra anomalia, la scelta d’invertire le strofe con i ritornelli rispetto alla struttura di composizione classica».

Tornare alla home page

CoverMedia