Spettacolo Bossari: «Il periodo di autodistruzione è durato 6 anni»

CoverMedia

9.12.2017 - 13:11

Covermedia

Il vincitore del Grande Fratello Vip ha raccontato a Verissimo i dettagli della sua depressione.

Daniele Bossari è tornato a parlare della depressione che lo ha colpito qualche anno fa e che è riuscito a sconfiggere grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip.

Ospite di Verissimo, nella puntata in onda sabato 9 dicembre, il vincitore del reality show ha raccontato il suo periodo più buio.

«Il periodo di autodistruzione è durato 6 anni. Ero vulnerabile agli attacchi. Non volevo più rispondere al telefono e se non rispondi, prima o poi la gente non ti chiama più. Per la depressione mi sono rifugiato nell’alcol. Bere mi dava l’opportunità di sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato», ha raccontato a Silvia Toffanin.

Per uscire da questo periodo è stata determinante la presenza della compagna Filippa Lagerback e della figlia Stella, che ha 14 anni.

«Filippa ha avuto la pazienza e la forza di lasciarmi libero, aiutandomi però con tutte le sue forze. Ora ci siamo riuniti, rifusi. Fortunatamente questa è una storia a lieto fine», ha confidato Bossari.

Daniele ha anche confessato che all'inizio aveva rifiutato di partecipare al Grande Fratello: a convincerlo sono stati la compagna Filippa e l'agente Franchino, recentemente scomparso a causa di una grave malattia.

«Dal momento in cui mi hanno comunicato che era scomparso ho avuto una forza incredibile, come se fosse lui a darmela. Credo che mi abbia protetto. Dedico a Franchino tutta questa esperienza», ha dichiarato Daniele Bossari.

Tornare alla home page