Brad Pitt imita il virologo Anthony Fauci e stronca Donald Trump

CoverMedia

27.4.2020 - 11:12

92nd Academy Awards held at the Dolby Theatre - Arrivals Featuring: Brad Pitt Where: Los Angeles, California, United States When: 09 Feb 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

L’attore si è calato nella parte del più autorevole virologo della task force della Casa Bianca, prendendo di mira il presidente USA per le sue “sparate” sul virus.

Brad Pitt ha letteralmente rubato la scena nei panni di Anthony Fauci.

Nell’ultimo episodio del Saturday Night Live, l’attore hollywoodiano si è calato nella parte del più autorevole virologo della task force della Casa Bianca, prendendo di mira il presidente USA Donald Trump, che nei giorni scorsi ha sconvolto la comunità scientifica con controverse teorie nella lotta al Coronavirus.

«Buonasera, sono il Dr. Anthony Fauci», ha esordito Brad, vestito di tutto punto con un paio di occhialini e una cravatta grigia. «C’è un bel po’ di disinformazione sul virus. Sì, il presidente si è preso alcune libertà sulle nostre linee guida. Quindi stasera, vorrei spiegare cosa il presidente volesse realmente dire».

Durante lo sketch sono stati mandati in onda alcuni interventi reali di Trump, come un passaggio in cui il tycoon afferma che il vaccino contro il Covid-19 arriverà «relativamente presto».

«”Relativamente presto” è una frase interessante - dice Pitt-Fauci -. Relativo all’intera storia della Terra? Sicuro, il vaccino arriverà piuttosto in fretta».

Brad ha poi ripreso un passaggio in cui Trump ha affermato che la sua amministrazione ha fatto un «incredibile lavoro» nella gestione della pandemia, dichiarando al contempo che il Coronavirus sarebbe «sparito in un giorno, come un miracolo».

«Un miracolo sarebbe grandioso. A chi non piacciono i miracoli. Ma i miracoli non dovrebbero essere il Piano A…», ha aggiunto la star.

La parodia è infine terminata con il vero Pitt che, dopo essersi tolto la parrucca, ha ringraziato Fauci per la sua calma e chiarezza, e tutto il personale medico che lavora senza sosta contro il virus.

Tornare alla home page

CoverMedia