Rivelazioni Bradley Cooper: «Ero dipendente dalla cocaina»

Covermedia

15.6.2022 - 13:00

Bradley Cooper
Bradley Cooper

L’attore ricorda il periodo più buio della sua vita durante l’ultimo episodio del podcast «Smartless».

Covermedia

Bradley Cooper rompe il silenzio sulla sua passata dipendenza dalla cocaina.

L’attore è intervenuto sull’argomento durante l’ultimo episodio del podcast «Smartless», in cui ha condiviso la sua storia di riabilitazione.

Parlando con Jason Bateman, Will Arnett e Sean Hayes del suo «problema» con le droghe, Bradley ha ricordato: «Ero perduto ed ero dipendente dalla cocaina».

La dipendenza dalla droga raggiunse il picco durante le riprese della serie tv «Alias», andata in onda tra il 2001 e il 2003, in cui Cooper interpretava il personaggio di Will Tippin, poi ridotto a comparsa durante la produzione. All’epoca la star aveva 29 anni.

Riflettendo sull’impatto avuto dalla dipendenza sulla sua carriera a Hollywood, l’attore ha aggiunto: «Non mi andava affatto di trasferirmi a Los Angeles per Alias, mi sembrava di dover tornare alle superiori. Non potevo andare in nessun club, pensavo che nessuna ragazza mi avrebbe guardato. Ero totalmente depresso».

Il grande successo internazionale arrivò nel 2009 grazie al film «Una notte da leoni». «Avevo 36 anni quando abbiamo girato quel film, quindi ho dovuto affrontare tutte quelle cose prima che la fama entrasse nella mia esistenza a livello quotidiano».

Il processo di riabilitazione è durato per 7 anni, tra i 29 e i 36. «Ho fatto passi importanti dai 29 ai 33, 34, quando riuscivo perlomeno a stare in piedi di fronte a un’altra persona, a respirare e a parlare».