Spettacolo Bradley Cooper esalta Lady Gaga: «Una rivelazione»

CoverMedia

23.4.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore si complimenta con la cantante, protagonista del suo primo film da regista «A Star is Born».

Bradley Cooper esalta le doti recitative di Lady Gaga, protagonista del suo primo film da regista «A Star is Born».

L’attore hollywoodiano ha condiviso i suoi pensieri sulla diva del pop durante una conversazione con Robert De Niro, sua co-star ai tempi de «Il lato positivo», incontrato a un recente evento legato al Tribeca Film Festival di New York.

«A Star is Born» è il remake di un musical, portato a teatro per la prima volta da Janet Gaynor nel 1937, su un’aspirante cantante che, dopo essere approdata a Hollywood, verrà scoperta da un attore alcolizzato.

Judy Garland ha interpretato la protagonista nel 1954. Il ruolo invece passò nel 1976 all’icona Barbra Streisand.

«Questa storia continuava a perseguitarmi, la tenevo in mente da tanto tempo e sognavo di svilupparla a modo mio. Poi mi sono reso conto che dovevo farla. In qualche modo dovevo liberarmi di questo pensiero», ha spiegato Cooper.

«Sapevo che avrei dovuto farla. Nel bene o nel male, avrei dovuto almeno provarci. Non voglio anticipare troppo, ma il risultato è straordinario. Amo questo film», ha aggiunto il bel 42enne rivolgendosi a De Niro.

Bradley ha poi parlato di Gaga, protagonista principale del film, rivelando come tra lui e la superstar ci fosse un patto ben preciso.

«Mi ha proposto un baratto sin dall’inizio, dicendomi: “Io conterò su di te per una performance vera e sincera. Mi affido a te perché non ho mai avuto un ruolo da protagonista in un film. Ma tu devi promettermi che diventerai un cantante. Perché canteremo tutto dal vivo!”», ha affermato Cooper, rivelando il curioso aneddoto.

«Ho pensato: “Aspetta, aspetta… cosa?”. E lei: “È l’unico modo per fare questo lavoro. Non sopporto assistere a dei musical in cui è palese che tutto sia stato pre-registrato o in playback”. E aveva ragione. È stato terrificante, ma c’era lei a sostenermi».

«A Star is Born» verrà rilasciato a ottobre.

Tornare alla home page

CoverMedia