SpettacoloBrano Nomadi rivisitato in chiave 'trap'
ANSA
7.7.2019 - 12:44
'Gli aironi neri' singolo Neklaz e Maschino feat.Luca Anceschi
BOLOGNA, 7 LUG – Per la prima volta un brano dei Nomadi è stato concesso per una rivisitazione 'trap': è 'Gli aironi neri', del '91, scritto da Augusto Daolio, Beppe Carletti e Odoardo Veroli, ora riproposto come singolo da Neklaz e Maskino feat. Luca Anceschi. I musicisti vivono a Reggio Emilia, si sono incontrati nel 2018 e hanno dato vita a un nuovo progetto artistico, aprendo anche vari concerti dei Nomadi.
Dal 2008 Luca Anceschi è ambasciatore dei diritti umani per l'Associazione Diritti Umani e Tolleranza onlus: sostiene i progetti della Onlus per la divulgazione e l'applicazione dei diritti umani nel mondo e si sta facendo portavoce fra i giovani di questo messaggio insieme a Neklaz e Maskino. Il primo, rapper cittadino nato a Rio de Janeiro e cresciuto a New York, ha collaborato con varie realtà musicali in Italia e all'estero; il secondo, reggiano, vive in prima persona la realtà di 'quartiere' che trasmette nella sua identità rapper. Luca Anceschi, di Correggio, vanta varie collaborazioni e produzioni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022