Spettacolo Brian May: il chitarrista dei Queen rilascia un nuovo singolo

CoverMedia

20.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

A oltre 20 anni dall’ultima volta, il musicista pubblicherà New Horizons, un brano dedicato alla nuova missione della NASA.

Brian May torna sulla scena musicale con un nuovo singolo da solista.

A distanza di 20 anni dall’ultima volta, lo storico chitarrista dei Queen pubblicherà un brano con cui offrirà il suo personale tributo alla NASA, che, dopo il lancio della New Horizons, il 1° gennaio sfiorerà Utima Thule, il più lontano corpo celeste mai raggiunto dall’uomo.

Il singolo, intitolato proprio New Horizons, verrà rilasciato il primo dell’anno nel quartier generale della NASA, nel Maryland.

May, che ha un dottorato in astrofisica, è un collaboratore della missione New Horizons e assisterà personalmente allo storico evento.

«Questo progetto mi ha dato nuove energie - ha dichiarato il musicista 71enne -. Per me è stata un’esperienza entusiasmante, unire le mie due passioni: l’astronomia e la musica».

«Ho tratto ispirazione dall’idea che questa sarà la distanza più lontana mai raggiunta dall’uomo. Sarà di gran lunga l'oggetto più distante che si sia mai visto da vicino, attraverso le immagini che il velivolo spaziale trasmetterà sulla Terra. Per me, incarna l'incessante desiderio dello spirito umano di comprendere l'universo in cui viviamo. Tutti coloro che hanno dedicato così tanta energia a questa missione sin dal suo lancio nel gennaio 2006, sentiranno di essere davvero all'interno di quel piccolo ma intrepido veicolo - delle dimensioni di un pianoforte a coda - che sprigionerà energia attraverso un nuovo incontro ravvicinato».

Brian è stato interpretato dall’attore Gwilym Lee nel film record di incassi «Bohemian Rhapsody» sulla storia dei Queen e di Freddie Mercury, di cui ha vestito i panni Rami Malek.

Curiosità da star

Tornare alla home page