Spettacolo Britney Spears: il padre è pronto a farsi da parte

Covermedia

3.3.2021 - 13:10

Britney Spears
Britney Spears

Jamie Spears controlla le finanze della pop star dal 2008. Secondo l'avvocato però la tutela imposta dal giudice può essere anche revocata.

Covermedia

Il padre di Britney Spears vuole dismettere i panni di tutore finanziario della figlia.

Jamie Spears, che controlla le finanze della pop star dal 2008, è stato criticato per essersi rifiutato a più riprese di dimettersi dal gravoso incarico, restituendo così la libertà di gestire il patrimonio a Brit.

Sebbene l’opinione pubblica abbia silurato l’uomo, ora l’avvocato Vivian Lee Thoreen, in una nuova intervista rilasciata alla CNN, ha rilasciato una nuova versione dei fatti.

«(Jamie) vorrebbe solo vedere Britney non aver bisogno di una tutela. Che ci sia o meno una fine alla tutela dipende davvero da Britney».

L’uomo si riferisce al fatto che per escludere il padre, Britney avrebbe potuto presentare una petizione, mai inoltrata.

«Jamie non sta dicendo di essere il padre perfetto o che riceverebbe un premio come padre dell'anno. Come ogni genitore, non vede sempre quello che Britney potrebbe desiderare. Tuttavia crede che ogni singola decisione che ha preso sia stata nel suo migliore interesse».

Durante l'udienza tenutasi a fine novembre, l'avvocato di Britney ha affermato che la pop star aveva paura di suo padre e che non si sarebbe più esibita fintanto che lui era responsabile della sua carriera.

Tuttavia, un giudice ha stabilito di mantenerlo come tutore, nominando però in veste di come co-tutore la Bessemer Trust Company.

«Jamie non ha mai contestato o obiettato alla nomina della Bessemer come co-tutore. Quello che stavamo discutendo è che Jamie e la Bessemer dovrebbero avere lo stesso potere. Su questo siamo sempre stati coerenti».

Rassicurando i fan del movimento #FreeBritney, l'avvocato ha aggiunto: «Il tribunale intervista tutti coloro che sono coinvolti nella tutela e studiano a fondo le circostanze per scoprire cosa sta succedendo. Quello che posso dirti è che ogni anno il tribunale ha mantenuto la tutela (di Jamie)».