Spettacolo Britney Spears: premiata da Ricky Martin ai GLAAD Awards

CoverMedia

13.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

La cantante è stata premiata per l’impegno e l’amore dimostrato nel corso della sua carriera verso la comunità LGBTQ.

Britney Spears è stata premiata con il Vanguard Award durante i Gay & Lesbian Alliance Against Defamation (GLAAD) Media Awards.

La diva è stata scelta dagli organizzatori della manifestazione per l’amore «incondizionato» che ha dimostrato nei confronti della comunità LGBTQ, nell’arco dei suoi oltre 20 anni di carriera nel mondo della musica.

A consegnare la statuetta a Britney è stato Ricky Martin, altro divo della pop music, dichiaratamente gay.

Rivolgendosi al pubblico del Beverly Hilton Hotel, dove si è tenuta la cerimonia, Britney ha detto: «La nostra società tende sempre a enfatizzare l’idea di “normalità”, considerando invece strano o inusuale tutto ciò che è apparentemente “diverso”. Ma essere accettati incondizionatamente e sentirsi liberi di esprimere se stessi in quanto individui attraverso l’arte è una fortuna».

«Possiamo sollevarci l’un con l’altro e mostrare quanto siamo unici senza esitazione. Da quando sono madre ho capito cosa significhi amare incondizionatamente e voi, in questa sala, mi avete dimostrato nell’arco di tutta la mia carriera cosa significhi essere amati incondizionatamente».

Ricky ha ringraziato Britney per essere stata la portavoce di molte delle battaglie condotte dalla comunità per la parità dei diritti.

«Sarebbe potuta essere una di quelle star con un grande seguito da parte della comunità LGBTQ senza muovere un dito. Invece ha utilizzato il suo palcoscenico in tutto il mondo per ribadire che l’intolleranza è inaccettabile», ha detto il cantante latino.

Tornare alla home page