(Cover) - IT Italian Stars - Bruno Barbieri è stato vittima di una truffa telematica.
Il giudice di MasterChef si è visto sottrarre 30mila euro da un gruppo di criminali telematici, che hanno predisposto un bonifico online dal suo conto a favore di una 33enne nigeriana.
Entrati in possesso delle password dello chef, i malviventi hanno inoltrato un messaggio di bonifico alla banca chiedendo: «Sono fuori città per un’emergenza familiare, potete predisporre il pagamento di 30mila euro nei confronti di…», solo dopo la seconda richiesta con un importo di altri 40mila euro gli impiegati della Banca Popolare dell'Emilia Romagna hanno fatto una chiamata a Barbieri e chiarito la faccenda, restituendo la somma.
In seguito la nigeriana è stata scovata a Londra riportata in Italia e arrestata, mentre i suoi complici sono ancora in libertà.
Nel frattempo la settima stagione del talent di cucina ha scelto per la prova in esterna la Puglia, lasciando la giuria incantata dalla cucina tradizionale regionale.
A documentare l'appuntamento culinario Barbieri, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto di gruppo della tavolata con tanto di ricci, cozze, polpi e crostacei.
«Una scelta - dichiara un comunicato di Pugliapromozione -, che valorizza ancora di più il lavoro, coordinato della Regione Puglia, realizzato dalla sinergica collaborazione tra la Fondazione Apulia Film Commission e l'Agenzia Pugliapromozione e il determinante apporto della Camera di Commercio di Foggia».
Cover Media
Tornare alla home page