Spettacolo C'era una volta a Hollywood: a giugno esce il primo romanzo di Quentin Tarantino

Covermedia

28.2.2021 - 13:06

Quentin Tarantino
Quentin Tarantino

Uscirà in contemporanea mondiale il primo romanzo del regista premio Oscar. In Italia sarà pubblicato dalla Nave di Teseo.

Uscirà a giugno 2021 il primo romanzo di Quentin Tarantino, in contemporanea mondiale in 25 paesi.

Intitolato «C'era una volta a Hollywood», in Italia sarà la Nave di Teseo a pubblicare il libro che è stato scritto prima dell’omonimo film del 2019 con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, ma arrivato in libreria solo due anni dopo.

Come ha dichiarato Elisabetta Sgarbi, Publisher

della Nave di Teseo si tratta di «un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo. Un grande atto d'amore nei confronti del cinema e della cultura italiana. La conferma della convinzione che ho avuto sin dagli anni Novanta, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo».

Tarantino ha debuttato alla regia con «Le Iene» del 1992. Grazie a «Pulp Fiction» (1994), ha vinto un Premio Oscar per la migliore sceneggiatura.

Tra i suoi film successivi «Jackie Brown» (1997), «Kill Bill Vol.1 e Vol.2» (rispettivamente 2003 e 2004) e «Grindhouse» (2007), «Bastardi senza gloria» (2009) e «Django Unchained» (2012). I suoi ultimi film sono «The Hateful Eight» (2015) e «C’era una volta... a Hollywood» (2019). 

Tornare alla home page

Covermedia