SpettacoloC'era una volta a Hollywood: a giugno esce il primo romanzo di Quentin Tarantino
Covermedia
28.2.2021 - 13:06
Uscirà in contemporanea mondiale il primo romanzo del regista premio Oscar. In Italia sarà pubblicato dalla Nave di Teseo.
Uscirà a giugno 2021 il primo romanzo di Quentin Tarantino, in contemporanea mondiale in 25 paesi.
Intitolato «C'era una volta a Hollywood», in Italia sarà la Nave di Teseo a pubblicare il libro che è stato scritto prima dell’omonimo film del 2019 con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, ma arrivato in libreria solo due anni dopo.
Come ha dichiarato Elisabetta Sgarbi, Publisher
della Nave di Teseo si tratta di «un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo. Un grande atto d'amore nei confronti del cinema e della cultura italiana. La conferma della convinzione che ho avuto sin dagli anni Novanta, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo».
Tarantino ha debuttato alla regia con «Le Iene» del 1992. Grazie a «Pulp Fiction» (1994), ha vinto un Premio Oscar per la migliore sceneggiatura.
Tra i suoi film successivi «Jackie Brown» (1997), «Kill Bill Vol.1 e Vol.2» (rispettivamente 2003 e 2004) e «Grindhouse» (2007), «Bastardi senza gloria» (2009) e «Django Unchained» (2012). I suoi ultimi film sono «The Hateful Eight» (2015) e «C’era una volta... a Hollywood» (2019).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia