Cinema «C’era una volta a... Hollywood»: standing ovation a Cannes

CoverMedia

22.5.2019 - 09:31

Sette minuti di applausi per la “prima” del nuovo film di Quentin Tarantino che ha chiesto espressamente ai fan di non spoilerare la trama del film.

«C’era una volta a... Hollywood» è stato accolto a Cannes con sette minuti di applausi e una standing ovation.

Presenti alla premiere della nuova pellicola il regista Quentin Tarantino e il cast stellare, composto da Margot Robbie, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

«Grazie per essere stati un pubblico fantastico nel giorno in cui abbiamo mostrato il film per la prima volta al pubblico», ha dichiarato Tarantino al termine della proiezione.

Esattamente 25 anni fa, Quentin presentava a Cannes «Pulp Fiction», cult del suo repertorio, premiato al festival con la Palma D’Oro.

L’ultimo progetto portato sulla Croisette da Tarantino è stato «Bastardi Senza Gloria», risalente al 2009.

Poche ore prima della premiere, la Sony ha rilasciato il primo trailer completo del film, ambientato alla fine degli Anni Sessanta.

Guarda il trailer

«C’era una volta a… Hollywood» arriverà nelle sale italiane il 19 settembre.

Quentin ha espressamente chiesto ai fan di non spoilerare la trama della pellicola prima dell’uscita ufficiale nei cinema.

Il Direttore Generale del Festival del Cinema di Cannes, Thierry Fremaux, ha ribadito il concetto: «È stato eccezionale perché la produzione e Quentin Tarantino mi hanno chiesto di chiedervi di non parlare del film… Apprezzerebbero se non diceste nulla del film, in modo che i fan nel resto del mondo possano goderselo così come è successo per voi oggi».

Curiosità da star

Tornare alla home page