Spettacolo Camillas, in digitale La scuola tedesca e Libia

ANSA

3.6.2020 - 14:15

Source: ANSA

Il 5 giugno, omaggio a scomparso Zagor nel giorno del compleanno

ROMA, 03 GIU – Il 5 giugno escono, sulle piattaforme digitali, «La scuola tedesca» e «Libia» (Blackcandy Produzioni): due brani che I Camillas pubblicano come lato A e lato B di un ipotetico 45 giri digitale per omaggiare Mirko Bertuccioli, fondatore della band scomparso recentemente, il giorno del suo 47/o compleanno.

«La scuola tedesca» (primo brano de I Camillas contenente cori femminili e il feat di Flavio Giurato) e «Libia» sono due inediti che I Camillas hanno scritto anni fa, senza mai pubblicarli. La recente scomparsa di Zagor ha spinto il gruppo a pubblicare un 45 giri digitale scegliendo come lato A e lato B proprio quei due pezzi a cui Mirko era affezionato.

«Mirko avrebbe compiuto 47 anni il 5 giugno 2020 – spiega la band -. Il 14 aprile però è scomparso a causa del Covid19. E così abbiamo pensato a quello che potrebbe essere un omaggio al Mirko compositore e cantante, ma anche un regalo per lui, diffondendo queste due canzoni a cui era legato: la prima («La scuola tedesca») è addirittura del 2014, ferma lì, in attesa di una pubblicazione in un album congiunto assieme a Flavio Giurato. Pensando al 5 giugno, ci siamo detti: togliamola dalla scatolina in cui aspetta e mandiamola per il mondo! E' una canzone dove abbiamo addirittura i cori femminili. Ed è bellissima. «Libia» era un pezzo che dal vivo gasava molto, per il suo andamento sculettante. Qui la proponiamo in una versione un po' isterica e big beat. Due prospettive da cui guardare I Camillas. Anzi, due prospettive da cui I Camillas si fanno ascoltare». (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA