Dopo sette anni di direzione Waintrop lascia a Paolo Moretti
CANNES, 14 MAG - Serata storica il 14 maggio per la Quinzaine des Rèalisateurs, fondata nel 1969 dall'Associazione dei cineasti francesi (SRF) su impulso della protesta che coinvolse, nel Maggio '68, alcuni tra i più carismatici "giovani turchi" della Nouvelle Vague. 50 anni fa erano Truffaut e Godard, insieme a molti giovani colleghi come Claude Lelouch, Alain Resnais, Claude Chabrol e Louis Malle, a dichiarare prematuramente chiuso il festival, coinvolgendo nella protesta contro le decisioni del ministro della Cultura Malraux anche i cineasti stranieri come Milos Forman, Roman Polanski, la nostra Monica Vitti.
Quel clima rivive nel documentario di Jean-Luc Magneron che si vede in questi giorni sulla Croisette. Per la festa, una apposita creazione sonora che recupera le emozioni di una generazione e il mediometraggio d'animazione belga "Una bellissima torta". Per il direttore Edouard Waintrop è anche il passo d'addio: dopo sette anni lascia all'italiano Paolo Moretti, che firmerà la selezione 2019.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022