Documentario Cannes: Leonardo DiCaprio presenta un docufilm ambientalista

CoverMedia

23.5.2019 - 13:12

88th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre - Press Room

Featuring: Leonardo DiCaprio
Where: Hollywood, California, United States
When: 28 Feb 2016
Credit: FayesVision/WENN.com
88th Annual Academy Awards at the Dolby Theatre - Press Room Featuring: Leonardo DiCaprio Where: Hollywood, California, United States When: 28 Feb 2016 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

L’attore e attivista sfila sul red carpet per «Iced on fire», nuovo documentario sulla salvaguardia del pianeta.

Oltre a «C’era una volta a… Hollywood», Leonardo DiCaprio sta utilizzando i riflettori del Festival del Cinema di Cannes per parlare di ambiente, tematica particolarmente cara all’attore e attivista americano.

Sul red carpet, ieri 22 maggio la star ha presentato il nuovo documentario «Iced on fire» al fianco della regista Leila Conners, che ai reporter ha dichiarato: «Quando una personalità come Leonardo parla di certi temi, ne fa comunicazione mediatica arriva un grande aiuto. Il film però vuole incoraggiare tutto il pubblico a darsi da fare personalmente per salvare l'ambiente senza demandare a persone celebri di farlo».

«Oggi abbiamo le soluzioni per aiutare il pianeta, per ridurre la nostra impronta ambientale con atteggiamenti e stili di vita», ha aggiunto la filmmaker, come riportato dall’ANSA.

Per la trasferta in riviera francese, Leonardo si è fatto accompagnare dalla sua nuova dolce metà: la giovanissima fidanzata Camila Morrone, 21, figlia (tra le altre cose) della compagna di Al Pacino.

Camila Morrone sul red carpet di "C'era una volta a...Hollywood"
Camila Morrone sul red carpet di "C'era una volta a...Hollywood"
Immagine: keystone

I due piccioncini sono stati fotografati dal settimanale Chi all’Hotel du Cap-Eden-Roc, nella vicina Cap Antibes, dove hanno mimato la famosa scena dell’abbraccio di «Titanic», film che ha regalato la fama mondiale al divo, oltre 20 anni fa.

Dopo aver conquistato bellissime donne, da Gisele Bundchen a Bar Refaeli, lo scapolo più ambito di Hollywood sembra stavolta aver messo la testa a posto.

Curiosità da star

Tornare alla home page