SpettacoloCapossela porta lo Sponz fest Sottaterra
ANSA
1.8.2019 - 18:47
Dal 19 al 25 in Irpinia,ospiti Avitabile, Morgan, Youn Signorino
ROMA, 1 AGO – «Questi dell'Alta Irpinia sono luoghi di frontiera, dove è il paesaggio naturale e umano a parlare. Un luogo dove ogni mattina si rinnova la creazione del mondo. C'è però anche un mondo del sottosuolo fatto da grotte, cunicoli e caverne scavate da millenni dall'uomo per trovarci riparo. E qui, abbiamo deciso di rifugiarsi per questo Sponz Fest. Sottaterra! Quando i tempi si fanno duri, quando le minacce si fanno più cupe, allora bisogna ritirarsi e fortificarsi per venire nuovamente alla luce». Al riparo in una grotta, in diretta Facebook, Vinicio Capossela ha presentato l'edizione 2019, la settima, dello Sponz Festival, che ha ideato e dirige, in programma in Alta Irpinia dal 19 al 25 agosto. Tema di quest'anno è «SottaTerra», «perché Sottaterra – spiega Vinicio – è la cura, il luogo delle radici, del riparo, della fertilità sotterranea, della conservazione della memoria. Fra gli ospiti a Calitri e comuni limitrofi, Enzo Avitabile, Chef Rubio, Livio Cori, Elio Germano, Mimmo Lucano, Neri Marcorè, Morgan.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022