SpettacoloCarla Bruni e Salma Hayek presenti al funerale di Jacques Chirac
CoverMedia
1.10.2019 - 09:31
L’ex presidente della Francia è scomparso all’età di 86 anni.
Carla Bruni e Salma Hayek hanno partecipato ai funerali dell’ex presidente della Francia Jacques Chirac, presso la chiesa di Saint-Sulpice di Parigi.
L’ex modella si è presentata alle commemorazioni al fianco del marito, il successore di Chirac, Nicolas Sarkozy, mentre l’attrice messicana al seguito del coniuge, il multimilionario francese Francois-Henri Pinault.
Prima dei funerali, le forze armate hanno offerto un tributo militare all’ex leader presso l’Hôtel national des Invalides, il complesso in cui si trova la tomba di Napoleone. A presiedere l’attuale presidente Emmanuel Macron.
Molti gli esponenti politici presenti al funerale, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Vladimir Putin e Bill Clinton. Il Principe Edoardo invece a rappresentanza della famiglia reale britannica.
Chirac - all’Eliseo tra il 1995 e il 2007 -, è morto all’età di 86 anni, dopo aver lottato contro gravi problemi di salute.
I funerali dei presidenti francesi si sono sempre tenuti alla Cattedrale di Notre Dame, inagibile in seguito al devastante incendio.
Per la ricostruzione del monumento, il marito di Salma, che è a capo del luxury brand Kering, e il padre Francois hanno devoluto la cifra stratosferica di 100 milioni di euro.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022