Spettacolo Carla Bruni e Salma Hayek presenti al funerale di Jacques Chirac

CoverMedia

1.10.2019 - 09:31

Source: Covermedia

L’ex presidente della Francia è scomparso all’età di 86 anni.

Carla Bruni e Salma Hayek hanno partecipato ai funerali dell’ex presidente della Francia Jacques Chirac, presso la chiesa di Saint-Sulpice di Parigi.

L’ex modella si è presentata alle commemorazioni al fianco del marito, il successore di Chirac, Nicolas Sarkozy, mentre l’attrice messicana al seguito del coniuge, il multimilionario francese Francois-Henri Pinault.

Prima dei funerali, le forze armate hanno offerto un tributo militare all’ex leader presso l’Hôtel national des Invalides, il complesso in cui si trova la tomba di Napoleone. A presiedere l’attuale presidente Emmanuel Macron.

Molti gli esponenti politici presenti al funerale, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Vladimir Putin e Bill Clinton. Il Principe Edoardo invece a rappresentanza della famiglia reale britannica.

Chirac - all’Eliseo tra il 1995 e il 2007 -, è morto all’età di 86 anni, dopo aver lottato contro gravi problemi di salute.

I funerali dei presidenti francesi si sono sempre tenuti alla Cattedrale di Notre Dame, inagibile in seguito al devastante incendio.

Per la ricostruzione del monumento, il marito di Salma, che è a capo del luxury brand Kering, e il padre Francois hanno devoluto la cifra stratosferica di 100 milioni di euro.

Tornare alla home page

CoverMedia