Musica Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno i «Tim Music Awards»

Covermedia

20.8.2022 - 13:00

Carlo Conti
Carlo Conti

L’appuntamento è fissato al 9 e 10 settembre dall’Arena di Verona.

Covermedia

Carlo Conti e Vanessa Incontrada saranno alla conduzione dei «Tim Music Awards» per l’undicesimo anno di fila.

I due presentatori saranno alla guida della cerimonia dall’Arena di Verona, in una doppia serata ricca di musica e di ospiti, in programma il 9 e il 10 settembre e in diretta su Rai 1.

«Dopo tanti anni per me è «casa» – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni l’attrice italo-spagnola -. Ed è bello vedere il pubblico che ha voglia di ascoltare musica dal vivo. Io stessa, che finora non sono potuta andare ai concerti perché sono stata impegnata sul set, ci tornerò al più presto: la prima artista che andrò a sentire sarà Elisa».

«Per me è innanzitutto una bella festa – ha aggiunto Conti -. E sono felice di festeggiare con Vanessa in un’Arena che registrava già il tutto esaurito «sulla fiducia», prima che annunciassimo in anteprima il cast e gli ospiti delle due serate in questo servizio su Sorrisi. Ed è bello premiare i giovani, la nuova onda della musica italiana, accanto ai mostri sacri del settore».

La lista degli artisti

Mika – che tornerà all’Arena il 19 settembre per il suo concerto – sarà l’ospite internazionale.

Si alterneranno sul palco: Alessandra Amoroso, Marracash, Salmo, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Riccardo Zanotti, La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Gigi D'Alessio, Irama, Elisa, Rkomi, Brunori Sas, Lazza, Gianni Morandi, Blanco, Biagio Antonacci, Fedez, Elodie, Gué Pequeno, Sangiovanni, Francesca Michielin, Coez, Max Pezzali, Marco Mengoni, Tananai, Ariete, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Lele Blade, Luchè, Mara Sattei, Nek, Paky, Rhove, Riccardo Cocciante, Shablo, Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e i Modà.