SpettacoloCarlo Cracco: «Siamo stati migranti per secoli»
CoverMedia
8.2.2018 - 11:11
In occasione del web talk KlausCondicio, lo chef esprime il suo parere sull’immigrazione.
L’immigrazione è un problema solo se viene gestita male.
Lo hanno dichiarato senza mezze parole sia Carlo Cracco che lo chef Davide Oldani in occasione del web talk KlausCondicio.
«Le chiusure verso il flusso migratorio sono chiusure false», spiega Carlo Cracco secondo Il Giornale.
«Costruite per ottenere consensi e alimentare paura. Bisogna dare a tutti la possibilità di integrarsi. Anche noi italiani siamo stati migranti per secoli. Nessuno ha il coraggio di avere qualche idea diversa e anche magari audace o di pensare che è cambiata la vita. Dobbiamo cambiare anche noi, probabilmente non criminalizzare il diverso. Il lavoro è già cambiato ma tutti ci lamentiamo, cerchiamo soluzioni ma purtroppo le cose cambiano, cambiano molto più in fretta dei pensieri di chi dovrebbe averli. Ci sono lavori che nessuno vuole fare più. Il migrante va pensato come risorsa».
È dello stesso parere Davide Oldani, che facendo eco al protagonista di Hell’s Kitchen Italia commenta: «L'immigrazione consente di confrontarsi con una testa diversa dalla nostra. Da un simile confronto si può rendere dieci volte di più. Perché due è meglio di uno. Anche io sono andato all'estero per imparare il mio mestiere».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022