SpettacoloCarlo Verdone: «Mi hanno educato allo stupore»
Covermedia
19.2.2021 - 13:09
Il regista e attore romano racconta com'è nato il suo ultimo libro biografico e spiega la scelta del titolo.
Per presentare il suo film «Si vive una volta sola» Carlo Verdone sta attendendo da oltre un anno la riapertura dei cinema.
Nel frattempo, il regista, attore e scrittore si è dato da fare con l'uscita di un nuovo libro biografico, «La carezza della memoria».
«Come mai questo titolo? Perché provo sollievo nel ricordo, pure in quelli dolenti. E nella nostalgia», spiega Carlo Verdone a Panorama.
«Mio padre, grande educatore, mi ha educato allo stupore, al gusto del bello. Non ho ancora il cuore indurito. Spero di continuare a stupirmi come mio padre fino a 90 anni. Lo stupore viene dalla curiosità, dalla voglia di stare con gli altri, di amare la gente».
Oltre al progetto letterario, Verdone è al lavoro sulla sua prima serie tv per Amazon Prime Video, «Vita da Carlo», comedy in cui il celebre Carlo interpreterà se stesso in versione romanzata.
«Abbiamo finito la sceneggiatura e in maggio inizieremo a girare – anticipa ai fan -. Ci sono cose della mia vita quotidiana, qualche amicizia, qualche fisima. È una commedia brillante in 10 episodi».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia