SpettacoloCarlo Verdone: si racconta in una serie tv Amazon Prime
CoverMedia
24.1.2020 - 13:10
Il regista romano cede alla serialità e arriva on-demand con dieci puntate prodotte da Filmauro, per il colosso di streaming americano.
Carlo Verdone è al lavoro alla sua prima serie tv, «Vita da Carlo».
Le dieci puntate targate Amazon Prime Video sono ispirate alla carriera dell’attore romano e alla sua vita privata, prodotte da Filmauro e scritte insieme a Nicola Guaglianone e Menotti.
«Mi butto nell’impresa senza freni, come un’autoanalisi», racconta Carlo Verdone a Il Corriere della Sera.
«Pescherò racconti dal mio taccuino, una specie di Treccani: aneddoti, episodi divertenti con fan, amici, quelli che mi chiamano la sera per avere consigli medici. Su gastroenterologia e reumatologia vado forte. I medici cominciano a odiarmi, perché ci azzecco».
Come riporta la testata, si tratta di una delle cinque produzioni italiane della piattaforma di streaming Amazon Prime Video presentate il 23 gennaio a Roma dalla squadra di Bezos. Obiettivo, consolidare la fetta italiana dei 100 milioni di clienti del servizio di intrattenimento.
«Racconterò ciò che mi è successo negli ultimi 10 anni, con tanti episodi importanti e divertenti della mia vita quotidiana - prosegue Verdone -. Questa serie mi farà capire meglio chi sono, voglio essere sincero e aprirmi al pubblico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022