SpettacoloCarlo Verdone sulla biopic: «Sarà una specie di autoanalisi filmata»
Covermedia
10.4.2021 - 13:28
Le puntate di «Vita da Carlo» saranno 10 e il primo ciak è atteso sulla spiaggia di Fregene, Roma, per metà maggio.
Covermedia
10.04.2021, 13:28
Covermedia
Carlo Verdone sta per interpretare sé stesso nell'attesa biopic «Vita da Carlo».
Come racconta l'attore romano nella sua intervista all'Ansa, le puntate saranno 10 e il primo ciak è atteso per metà maggio sulla spiaggia di Fregene, lungo il litorale romano.
«Sarà divertente perché avrò la grande libertà di raccontare senza freni il mio pubblico e il mio privato. Se qualcuno mi seguisse durante una mia giornata tipo almeno 4-5 volte avrebbe boati di risate», aveva detto il regista presentando il progetto.
«È una sfida con me stesso: riuscire ad essere traducibile fuori dell'Italia, devo incuriosire anche chi in altri paesi non mi conosce. Ma sono sicuro di farcela a farmi capire chi sono e lo farò essendo estremamente sincero».
«Vita da Carlo» nasce da un'idea di Nicola Guaglianone e Menotti (Roberto Marchionni) il duo che ha firmato «Lo chiamavano Jeeg Robot», e il fedele Pasquale Plastino, ed è anche il debutto del regista di «Bianco, Rosso e Verdone» in una serie tv.
«Sarà una specie di autoanalisi filmata. Chi non conosce la mia vita non può capire: da tanti anni sono un punto di riferimento per cose incredibili. Un mese fa – ha detto – mi ferma una persona: «Lei c'ha bisogno di un papa?», e mi presenta un tipo vagamente somigliante a Wojtyla. E poi: «Gli interessa Ratzinger?». E dalla macchina esce un tale pure lui somigliante che mi dice: «Se vuole parlo anche tedesco». Ma vi rendete conto?».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia