Spettacolo Carlo Verdone sulla biopic: «Sarà una specie di autoanalisi filmata»

Covermedia

10.4.2021 - 13:28

Carlo Verdone
Carlo Verdone

Le puntate di «Vita da Carlo» saranno 10 e il primo ciak è atteso sulla spiaggia di Fregene, Roma, per metà maggio.

Covermedia

Carlo Verdone sta per interpretare sé stesso nell'attesa biopic «Vita da Carlo».

Come racconta l'attore romano nella sua intervista all'Ansa, le puntate saranno 10 e il primo ciak è atteso per metà maggio sulla spiaggia di Fregene, lungo il litorale romano.

«Sarà divertente perché avrò la grande libertà di raccontare senza freni il mio pubblico e il mio privato. Se qualcuno mi seguisse durante una mia giornata tipo almeno 4-5 volte avrebbe boati di risate», aveva detto il regista presentando il progetto.

«È una sfida con me stesso: riuscire ad essere traducibile fuori dell'Italia, devo incuriosire anche chi in altri paesi non mi conosce. Ma sono sicuro di farcela a farmi capire chi sono e lo farò essendo estremamente sincero».

«Vita da Carlo» nasce da un'idea di Nicola Guaglianone e Menotti (Roberto Marchionni) il duo che ha firmato «Lo chiamavano Jeeg Robot», e il fedele Pasquale Plastino, ed è anche il debutto del regista di «Bianco, Rosso e Verdone» in una serie tv.

«Sarà una specie di autoanalisi filmata. Chi non conosce la mia vita non può capire: da tanti anni sono un punto di riferimento per cose incredibili. Un mese fa – ha detto – mi ferma una persona: «Lei c'ha bisogno di un papa?», e mi presenta un tipo vagamente somigliante a Wojtyla. E poi: «Gli interessa Ratzinger?». E dalla macchina esce un tale pure lui somigliante che mi dice: «Se vuole parlo anche tedesco». Ma vi rendete conto?».