TutorialCarlos Santana: lezioni di chitarra online
CoverMedia
18.12.2018 - 13:11
Il musicista svelerà i segreti del suo successo e della sua arte in 13 lezioni online.
Il leggendario musicista Carlos Santana darà delle lezioni online di chitarra.
Il corso dell’artista si comporrà di 13 lezioni e gli studenti iscritti potranno accedere ai video e al materiale esclusivo da lui messo a disposizione, al costo di 180 dollari (158 euro).
«Le intenzioni, i motivi e gli obiettivi che mi hanno spinto a organizzare queste lezioni online riflettono la mia voglia di accendere una nuova ondata di spirito creativo nel mondo e ispirare i più giovani a produrre nuova musica, a esprimere loro stessi su e giù dal palco, nello stesso modo in cui navighiamo nella vita, con passione e gioia», ha dichiarato Santana in un video su Facebook. «Nelle lezioni, vi parlerò delle influenze, ma anche dei momenti musicali e spirituali della mia vita che hanno dato forma al mio modo di suonare, alle mie canzoni e al mio cuore, nel corso della mia carriera».
Il corso fa parte di MasterClass, iniziativa lanciata nel 2015 e a cui hanno aderito star come Christina Aguilera, Samuel L. Jackson, Dustin Hoffman e Steve Martin.
Tutti loro hanno dato agli studenti preziosi consigli artistici e di carriera.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022