Spettacolo Carole Middleton è stufa di essere discreta?

AllTheContent

12.12.2018

I coniugi Middleton, Carole e Michael, arrivano alla clinica dopo la nascita del principe George, nel luglio 2013.
I coniugi Middleton, Carole e Michael, arrivano alla clinica dopo la nascita del principe George, nel luglio 2013.

Carole Middleton, rimasta fino a questo momento piuttosto in disparte nell'ambito della famiglia reale inglese, ha recentemente concesso un'intervista al giornale «The Telegraph». Il suo ruolo, il suo patrimonio, i suoi desideri e il suo rapporto con i media… la donna si racconta in un'intervista, rivelando anche alcuni indizi sulla sua personalità.

Nessuna parola diffusa a livello mediatico dal momento del suo ingresso nella famiglia reale… Carole Middleton, madre di Kate, non vuole fare errori. In questi ultimi giorni, ha tuttavia concesso due interviste ai giornali britannici («The Telegraph», «The Good Housekeeping»). La ragione ufficiale? L’annuncio dell'anniversario della sua azienda «Party Pieces», che festeggia i 30 anni… Ci si interroga tuttavia sul possibile senso nascosto di questa uscita mediatica. Come suggerisce il magazine «Gala», tutto questo non sarà stato orchestrato al fine di nascondere le tensioni tra Kate e Meghan Markle, a cui si attribuisce un rapporto tumultuoso?

Una donna di pugno e una «granny» piena di attenzioni

Carole Middleton appartiene a quelle donne che hanno il business nel sangue. La prova è «Party Pieces», la sua fiorente azienda di cui festeggia l'anniversario e della quale è molto fiera. «Negli anni 80, il concept era abbastanza nuovo e ho colto l'opportunità al volo», ricorda. Questo concept così innovativo si basa sulla vendita di accessori destinati alle feste (costumi, decorazioni, etc.). Una festaiola, Carole? Sì, senza dubbio. Almeno quando si tratta dei suoi nipotini, che vizia e ai quali di recente ha donato un abete ciascuno, perché possano decorarlo alla loro maniera. Quando si tratta di principini e principessine – ovvero George, Charlotte, Louis per quanto riguarda Kate; o Arthur nato da Pippa –, la «granny» non sembra fare le cose a metà, lasciando che si parli di lei!

«L’impatto Catherine» o come far decollare le sue vendite

Generosa, certamente. Ma non soltanto con i media, ai quali si confida molto poco, per paura di nuocere alla sua immagine. Rivela infatti di non leggere più ciò che i giornali dicono di lei. La madre della duchessa di Cambridge sa comunque trarre vantaggio da questa platea mediatica. Quando furono pubblicati i primi scatti di Kate e William, ancora studenti, ammette di aver constatato un forte impatto sulla sua cifra d'affari. E questa conseguenza positiva, la chiama «l’impatto Catherine»…

Troppa ambizione sociale?

Carole Middleton, malgrado la discrezione fin qui mostrata, non può constatare i vantaggi di cui ha beneficiato. Ma alcuni suppongono che questi nuovi privilegi sarebbero dovuti alla sua volontà di progredire, costi quel che costi, nella scalata sociale… Si sarebbe infatti augurata che le sue figlie accedessero a prestigiosissime università per avere a che fare con l'élite britannica, grazie ad interessanti conoscenze: proprio come fu il caso di Kate, che all'università conobbe William, principe ereditario della corona di Inghilterra ancora celibe.

Anche l’istruzione dei suoi nipotini è un punto importante per lei. «Bisogna essere attenti e attorniarli sin dall'inizio da una struttura solida. In più, dal momento in cui un bambino può stare seduto, deve ritrovarsi a tavola con gli adulti per potersi sentire importante».

Devono dunque essere inculcati forti valori di onore e di disciplina, poiché possano rappresentare come si deve il loro titolo nobiliare, e fondersi nell'alta società alla quale ormai appartengono. Tanto tenera «granny», quanto businesswoman ed educatrice: la donna, che si rivela come una mano di ferro in un guanto di velluto, si difende tuttavia dall'accusa di condurre un'esistenza lussuosa: «Viviamo una vita normalissima, per la maggior parte del tempo». Resta il fatto che a Natale, la madre di Meghan Markle risiederà nella dimora della Regina, una vicinanza alla quale lei non ha mai avuto diritto…

Kate Middleton

La madre di Meghan Markle

Tornare alla home page