Spettacolo Carolina Crescentini protagonista di “Mare Fuori”

CoverMedia

21.7.2020 - 13:15

Source: Covermedia

La fiction targata Rai 2 è ambientata in un carcere minorile di Napoli, in calendario a partire dal prossimo 23 settembre fino al 28 ottobre.

Carolina Crescentini sta per arrivare sul piccolo schermo con una fiction ambientata in un carcere minorile di Napoli.

Dopo i numerosi rinvii dovuti all'emergenza sanitaria, il progetto arriverà su Rai 2 il prossimo autunno, con un palinsesto già previsto dal 23 settembre fino al 28 ottobre.

«“Mare Fuori” racconta la storia di un carcere minorile a Napoli dove arriva la nuova direttrice, molto tosta, che sono io, che cambia un po' le regole tentando di dare una disciplina a questi ragazzi, ognuno con un trauma e una storia specifica. Ci sono tanti scontri con i ragazzi perché lei è molto spigolosa, rigida, impenetrabile e a volte aggressiva, ma in realtà ha un gran bisogno di umanità e lì ha a che fare con questo tutti i giorni», racconta Carolina Crescentini secondo Optimagazine.

«È un luogo di fusione di vite e storie differenti. La convivenza è molto complicata, nel migliore dei casi c'è un crescere insieme e una trasformazione positiva, nel peggiore c'è il cameratismo, c'è il bullismo - anticipa l’attrice -. L'adolescenza è un momento delicato, il confine tra bene e male è sottilissimo e le persone che lavorano là dentro devono dare una serie di strumenti per rendere utile un tempo apparentemente fermo. I ragazzi hanno una vita davanti e devono riprendersela, il mare è fuori dalla finestra, la libertà è fuori di là».

Tornare alla home page