SpettacoloCarolina Crescentini su “Mare dentro”: «È una serie bellissima e necessaria»
CoverMedia
22.9.2020 - 13:16
La nuova produzione Rai è ambientata nell'Istituto di Pena Minorile di Napoli dove l'attrice veste i panni di Paola Vinci, la severa direttrice dell'istituto.
Carolina Crescentini è stata conquistata dai temi di “Mare dentro”.
La nuova produzione Rai è ambientata nell'Istituto di Pena Minorile di Napoli dove la 40enne di Roma veste i panni di Paola Vinci, la severa direttrice dell'istituto.
«È una tosta, una dura per carattere e perché ci è diventata. I tre concetti che ha bisogno di chiarire ai ragazzi sono responsabilità, conseguenze e regole, tre passaggi che devono capire per non commettere di nuovo gli stessi errori. Provo un po' di pena per lei, perché si è auto-punita dopo un trauma e ha fatto in modo di perdere tutto. È rigida, antipatica, ma molto sola», racconta Carolina Crescentini a Leggo parlando del suo personaggio.
Per dare corpo alla fiction e rendere oltremodo suggestiva l'ambientazione l'Istituto di Pena Minorile di Napoli è stato ricostruito presso la Marina Militare della città partenopea ed ispirato al carcere di Nisida.
«È una serie bellissima e necessaria», afferma la protagonista. «Perché difficilmente ci si pensa ma è una realtà che esiste. Sembra un posto dimenticato, ma si spera che possa essere un luogo di passaggio e di trasformazione, per il reinserimento nella società, ma può essere l'esatto opposto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022