Spettacolo Carolyn Smith: «Non sopporto quando mi trattano da malata»

CoverMedia

4.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La ballerina è tornata a parlare del tumore che l’ha colpita, il secondo nel giro di pochi anni.

Carolyn Smith è di nuovo malata. La giurata di Ballando con le Stelle è stata colpita di nuovo dal tumore al seno, dopo che il primo è stato sconfitto qualche tempo fa.

La ballerina si sta sottoponendo con forza e determinazione alle cure, senza però rinunciare al lavoro e agli affetti più cari. Avere un cancro non è però facile e la Smith non sopporta l’etichetta di “malata”.

«Non sopporto quando mi trattano da malata o mi evitano. Ho perso molti amici e allievi da quando ho parlato del mio tumore, forse pensavano che fossi contagiosa o magari non sapevano che dirmi perché gli facevo tristezza. E questo fa capire come il cancro sia ancora un tabù. E invece bisogna parlarne, per dire che è una malattia dalla quale si può guarire», ha dichiarato Carolyn al settimanale Chi.

Carolyn Smith è testimonial dell’Aric, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. «Per me ormai è una missione fare capire che il tumore non deve essere un tabù e sostenere gli altri, dare loro coraggio e forza», ha fatto sapere l’insegnante di ballo qualche tempo fa.

Curiosità da star

Tornare alla home page