La giornalista licenzia lo scrittore e alpinista, dopo un’intervista in cui dichiarava di «non vedere l’ora che le due ultime puntate finissero».
Bianca Berlinguer ha dato il benservito a Mauro Corona.
Lo scrittore e alpinista è stato ufficialmente licenziato dalla giornalista, conduttrice del programma di approfondimento politico Cartabianca, in onda tutti i martedì su Rai 3, dopo un’intervista rilasciata Il Fatto Quotidiano.
«Stamattina Corona in un’intervista pubblicata dal magazine de Il Fatto Quotidiano ha dichiarato che a Cartabianca gli è stato impedito in tutta questa lunga stagione di parlare delle cose che gli stanno più a cuore, cioè dello spopolamento della montagna, dell’impoverimento di paesi di quell’area d’Italia e soprattutto dell’accorpamento della guardia forestale all’arma dei carabinieri», ha dichiarato la giornalista durante la puntata di ieri.
«(…) Nella stessa intervista ha poi dichiarato che lui non avrebbe voluto partecipare, non vedeva l’ora che queste due ultime puntate di Cartabianca finissero per non partecipare più alla nostra trasmissione», ha aggiunto la Berlinguer. «A questo punto, vista la scontentezza di partecipare a Cartabianca così esplicitamente dichiarata, sono stata io a decidere di anticipare la fine della sua presenza alle nostre due ultime trasmissioni di quest’anno».
Già la scorsa settimana, la Berlinguer aveva ripreso Corona, reo di essersi presentato in trasmissione con in mano una birra.
L’ultima puntata di Cartabianca prima della pausa estiva andrà in onda martedì prossimo, 25 giugno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022