Spettacolo Casey Affleck: no agli Oscar con polemica

CoverMedia

26.1.2018 - 11:13

Covermedia

L’attore ha rifiutato l’invito dell’Academy per non attirare su di sé le attenzioni per via del vecchio caso di molestie.

Casey Affleck non sarà presente alla prossima Notte degli Oscar.

L’attore - che nella scorsa edizione ha vinto una statuetta per la sua interpretazione in «Manchester By The Sea» -, si è detto esausto delle continue voci su un presunto caso di molestie sessuali, risalente a tanti anni fa e per cui non ha mai ricevuto alcun tipo di condanna.

Ciononostante, in pieno clima di scandali e di dichiarazioni tendenti al politically correct, Affleck ha già informato l’Academy che non sarà lui a consegnare il premio di Migliore Attrice alla manifestazione in programma il 4 marzo.

Per Deadline, Casey non vuole rovinare il clima di festa e attirare su di sé le attenzioni durante l’evento cinematografico più atteso e importante dell’anno.

L’attore è stato criticato da più parti per i suoi comportamenti passati. Recentemente la star di «Chiamami col tuo nome» Armie Hammer ha così attaccato il collega: «Il ragazzo che è venuto a vincere un premio Oscar ha dei casi di violenza sessuale alle spalle».

Hammer si è poi scusato con Affleck, ammettendo di non sapere che il caso contro l’attore fosse stato archiviato.

Casey è stato denunciato nel 2010 da due donne per «indesiderate avance sessuali» sul set del film «Joaquin Phoenix - Io sono qui!».

Il 42enne ha risolto il caso pagando una penale, ma continuando a professarsi estraneo ai fatti.

Tornare alla home page