SpettacoloCaso Weinstein, la procura: «Predatore sessuale seriale»
CoverMedia
23.1.2020 - 16:33
È iniziato a New York il processo contro Harvey Weinstein, produttore cinematografico accusato di molestie e violenze da numerose donne, perlopiù attrici e registe.
Harvey Weinstein nel mirino della giustizia dopo le accuse di oltre 80 donne, con le quali è entrato in contatto per il suo lavoro ad Hollywood.
A New York difesa e parte civile hanno argomentato il caso: foto delle vittime di Weinstein, tra cui Annabella Sciorra dei Soprano, sono state mostrate dalla procura che ha definito l'ex produttore un «predatore sessuale e stupratore».
«Adescava le sue vittime facendo balenare il miraggio di un futuro nel cinema, poi le continuava a seguire, esercitando influenza per prevenire denunce»: è la tesi della procura.
Gli avvocati di Weinstein hanno contrattaccato parlando delle «decine e decine e decine affettuose email scambiate con l'ex boss di Miramax».
Harvey Weinstein rischia l'ergastolo per il reato di predatore sessuale, che si profila quando a un imputato vengono attribuiti due o più stupri.
La fine del processo è al momento fissata per marzo, al termine di circa 8 settimane di udienze con dibattimenti e ascolto dei testimoni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022