Serie tv Catch-22: George Clooney presenta la nuova serie a Roma

CoverMedia

14.5.2019 - 15:32

"Catch-22" Premiere  at the TCL Chinese Theater IMAX on May 7, 2019 in Los Angeles, CA

Featuring: George Clooney
Where: Los Angeles, California, United States
When: 08 May 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
"Catch-22" Premiere at the TCL Chinese Theater IMAX on May 7, 2019 in Los Angeles, CA Featuring: George Clooney Where: Los Angeles, California, United States When: 08 May 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Il divo racconta il nuovo show in arrivo in Italia su Sky Atlantic.

Arriverà il 21 maggio su Sky Atlantic Catch-22, la nuova serie tv con George Clooney nei panni di interprete, regista e produttore.

Lo show è stato girato perlopiù in Italia, tra la Sardegna e il Lazio, e proprio a Roma, ieri 13 maggio, il divo di Hollywood ha presentato il suo nuovo progetto.

A La Repubblica ha dichiarato: «Non è solo una storia sull'assurdità della guerra, ma anche sulla lotta al sistema. Puoi combattere quanto vuoi ma è davvero difficile battere il sistema. Il libro di Joseph Heller è un caposaldo della letteratura, io e Grant Helov volevamo assolutamente farlo».

Catch-22 racconta le avventure di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito americano di stanza in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Al centro delle vicende c’è il Comma-22, ovvero un punto del regolamento militare che offre ai soldati la possibilità di ritirarsi.

«Anche in una guerra “giusta” c'è un'assurdità alla base», ha aggiunto Clooney. «Ci sono uomini più anziani che decidono della vita di giovani. Probabilmente negli Usa - siccome abbiamo un esercito di volontari e non la leva obbligatoria - non sono in tanti a ricordarsi che siamo ancora in Afghanistan, ci dimentichiamo che stiamo ancora mettendo in pericolo le persone».

Il cast

Oltre a George, il cast è composto da Hugh Laurie, nel ruolo del Maggiore de Coverley, Kyle Chandler, nei panni del Colonnello Cathcart, e Giancarlo Giannini, nella parte di Marcello, un pacifista proprietario di una casa d’appuntamenti.

A Roma, accompagnato dalla moglie Amal, sposata a Venezia nel 2014, George ha rinnovato il suo amore per la Capitale e l’Italia: «Ho amato ogni giorno di lavorazione a Roma. Pranzi fantastici, cene meravigliose, gente deliziosa, dovunque andavo era così. In Italia mi sento come se fossi nella mia seconda casa».

Amal e George Clooney

Tornare alla home page