Spettacolo Cate Blanchett: protagonista con due nuove serie tv

CoverMedia

15.5.2019 - 13:12

The National Theatre's Up Next Gala 2019 - Arrivals

Featuring: Cate Blanchett
Where: London, United Kingdom
When: 05 Mar 2019
Credit: Lia Toby/WENN.com
The National Theatre's Up Next Gala 2019 - Arrivals Featuring: Cate Blanchett Where: London, United Kingdom When: 05 Mar 2019 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

La star produrrà una serie tv australiana intitolata Stateless e sarà protagonista in Mrs. America: immigrazione e diritti al centro di entrambi gli show.

Cate Blanchett dedica questa nuova fase dalla sua carriera alla televisione.

La diva premio Oscar, che ieri ha compiuto 50 anni, sta contribuendo alla realizzazione di una serie tv australiana e presto sarà sul piccolo schermo con un nuovo show americano.

In collaborazione con with Dominic West, Yvonne Strahovski e Jai Courtney, l’attrice è al lavoro su Stateless, una serie divisa in sei episodi avente come tema principale l’immigrazione.

Stateless segue i viaggi di cinque persone, catturate e detenute presso un centro per l’immigrazione nel deserto australiano.

Scritta da Elise McCredie e Belinda Chayko, e diretta da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, la serie verrà prodotta dalla Blanchett e dal marito, Andrew Upton.

«Sebbene questa storia sia ambientata in Australia, i dilemmi che esplora attraverso i quattro personaggi, la renderanno attuale anche nel resto del mondo: il desiderio della libertà personale, il bisogno di stabilità sociale, la sempre più scarsa fiducia nelle istituzioni politiche e il profondo e inquietante impatto che tutto ciò ha sulle vite degli individui», ha dichiarato Cate in un comunicato.

Al fianco di James Marsden, Uzo Aduba e Sarah Paulson, Cate sarà anche interprete in Mrs America.

La serie FOX racconta la vera storia di un movimento per la ratifica dell’Equal Rights Amendment, e l’inaspettata reazione di una donna conservatrice, Phyllis Schlafly, interpretata dalla Blanchett. Come riporta Deadline, i nove episodi andranno in onda nel 2020.

Tornare alla home page